The Nun 2 – Aggiornamenti e trailer

142 0

É atteso per l’8 settembre 2023 il sequel di The Nun – La Vocazione del Male, il film spin off del The Conjuring Universe uscito nel 2018.

L’universo The Conjuring è vastissimo e in continua espansione, tanto che è stato recentemente annunciato il quarto capitolo della saga: The Conjuring 4 – Last Rites.

Ma al momento siamo tutti in attesa del sequel del suo spin off: The Nun, dedicato al villain che Ed e Lorraine Warren hanno affrontato in The Conjuring 2 – Il Caso Enfield, ambientato in Inghilterra nel 1976.

Nelle puntate precedenti

In The Nun – La Vocazione Del Male, ambientato in Romania nel 1952, scopriamo da dove arriva il demone suora, chi è e perché ha questo aspetto. Ci viene data una spiegazione abbastanza esauriente sulle origini del demone Valak e sul perché si trovasse imprigionato all’interno del Monastero di Santa Carta e, soprattutto, come ha fatto a liberarsi dalla sua prigione.
Alla fine del film vediamo Maurice, Suor Irine e Padre Burke lasciare il monastero convinti di aver sconfitto il demone, ma sul collo del francese vediamo comparire una croce rovesciata che ci fa capire che Valak lo sta usando come vettore per lasciare il suo monastero-prigione.

Maurice Theriault è, quindi, l’anello di collegamento con la serie principale con Vera Farmiga e Patrick WIlson nei panni, rispettivamente, di Lorraine e Ed Warren. Lo vediamo, infatti, comparire in The Conjuring – L’Evocazione come uno dei casi affrontati dai Warren in passato, quindi sicuramente prima del 1971, anno in cui è ambientato il film. Non sappiamo però precisamente quando.

The Nun 2

Arriviamo ora al nuovo attesissimo film The Nun 2 in uscita nelle sale cinematografiche l’8 settembre di quest’anno.

La storia ha luogo in Francia nel 1956, quattro anni dopo gli avvenimenti del primo film. Tornano Taissa Farmiga nei panni di Suor Irine, Bonnie Aarons nel panni del Valak e Jonas Bloquet in quelli di Maurice.

A darci tutte le news sul nuovo film è lo stesso regista Michael Chaves, che aveva già diretto due film del The Conjuring Universe: La Llorona – che è stato recentemento escluso dalla saga – e The Conjuring 3 – Per Ordine Del Diavolo (i due film che mi sono piaciuti meno in assoluto).

La trama

Suor Irene si è presa una pausa dopo gli avvenimenti in Romania e ha deciso di dedcarsi ad una vita tranquilla di servizio. L’omicidio di un prete e gli strani avvistamenti in un convento francese dove Maurice lavora come tuttofare, fanno sospettare ci sia lo zampino del Valak e perciò Suor Irine viene chiamata ad indagare.
A fare da contorni alla trama principale ci sarà il viaggio spirituale di una novizia (interpretata da Storm Reid) ancra indecisa se prendere i voti o meno e che affiancherà Suor Irine nella lotta contro il male.

Quale sia il messaggio di quest viaggio spirituale, all’interno di un film come The Nun, ancora mi sfugge. C’è da tenere presente, però che Micheal Chaves già in passato si era detto interessato a indagare temi che vanno oltre l’horror, come le interazioni sociali e politiche. Questa sua tendenza ad approfondire questi argomenti l’avevamo già vista in The Conjuring 3, perciò mi aspetto un registro e delle atmosfere simili anche per questo nuovo film.

Spero tuttavia mostrino il collegaento con Ed e Lorraine Warren e come sono entrati in contatto con Maurice o come lui sia giunto in America portando con sè il demone.

Nel video qui sotto potete trovare tutti gli aggiornamento e il commenti al trailer. Sono curiosa di sapere cosa ne pensate.

Lascia un commento