L’Esorcista Il Credente (2023) – DIsponibile il Trailer

331 0

Qualche giorno fa sono usciti i primi poster del primo capitolo della nuova trilogia sequel de L’Esorcista in arrivo nelle sale cinematografiche il 13 ottobre 2023. Oggi la Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer del film, disponibile anche in italiano.

Trailer ufficiale in italiano L’Esorcista Il Credente

Il film riprenderà i temi trattati nella trilogia classica e assisteremo anche al ritorno di Ellen Burstyn che interpreterà ancora una volta Chris MacNeil, la mamma di Regan MacNeil la bambina posseduta ne L’Esorcista del 1973.

Il regista è David Gordon Green che ha già dato il meglio di sè nella nuova trilogia di Halloween (Halloween, Halloween Kills e Halloween Ends). Non è perciò nuovo nell’impresa di creare trilogie su film cult. Lui stesso ha affermato la volontà di mantenere canonici i precedenti sequel (L’Esorcista 2 e 3), perciò potremo aspettarci delle citazioni anche a queste pellicole?

L’ostacolo maggiore sarà sicuramente convincere il pubblico di fan di William Peter Blatty (scrittore del romanzo e della sceneggiatura del film) e de L’Esorcista “originale” del 1973. Sappiamo che raggiungere i livelli di apprezzamento di certi classici non è semplice e soprattutto il rishio di incorrere in scivoloni è molto alto.
Il trailer ad ora sembra promettere abbastanza bene. Staremo a vedere se Green riuscirà a mantenere lo stesso livello raggiunto dal predecessore senza scadere in scopiazzature o clichè.

Lascia un commento