In arrivo il nuovo film horror su Dear David, la storia di fantasmi diventata virale su Twitter

441 0

Dear David, la storia del bambino fantasma raccontata da Adam Wellis su Twitter nel 2017 sarà ora un film horror.

Immagine dal trailer di Dear david

Aveva fatto il giro del mondo la terrificante storia di “Dear David” raccontata da Adam Ellis sul suo profilo Twitter. Il thread era iniziato il 7 agosto 2017 con un twitt:

Il mio appartamento è infestato dallo spirito di un bambino morto che sta cercando di uccidermi.

La storia continua per circa un anno con aggiornamenti costanti sugli spaventosi eventi che l’illustratore stava vivendo all’interno del suo appartamento attirando milioni di visualizzazioni e diventando così una delle storie soprannaturali più conosciute e seguite del web.

Dear David diventa un film

Fin da subito, nel giugno 2018 la BuzzFeed Studios (per la quale Adam aveva lavorato) aveva avanzato il suo interesse in una trasposizione cinematografica di questa storia. Nel novembre dello stesso anno, la New Line Cinema ne acquisisce i diritti che vengono poi riacquistati dalla BuzzFeed Studios e la Lionsgate Films nel novembre del 2021, che danno il via al progetto cinematografico della storia di Adam Ellis con Augustus Prew nei panni del protagonista.

Trailer e trama del film

La trama sebra essere fedele alla storia originale raccontata da Adam sul suo profilo Twitter.

Adam – interpretato dall’attore Augustus Prew – lavora come illustratore per la BuzzFeed Studios e si imbatte in un utente di Twitter dal nome Dear David insoddisfatto dei suoi lavori. Adam risponde in maniera sgarbata all’utente che non sembra prenderla bene. Da quel momento comincia a sperimentare delle visioni che lo convincono di essere perseguitato dal fantasma di David, un bambino morto e posseduto da un demone che abita nella sua casa. Adam comincia a raccontare le sue paure e tutto quello che di strano gli accade su Twitter in un thread che diventa virale e che gli fa guadagnare in pochi mesi milioni di follower.

Oltre ad Augustus Prew (che ha recitato ruoli al cinema e in tv, da About a Boy a I Borgia, a Prison Break), nel film compaiono anche Justin Long, Andrea Bang, Rachel Wilson, Ethan Hwang, Tricia Black e René Escobar Jr.. Il regista è John McPhail che aveva diretto Anna And The Apocalypse uno zombie movie in versione musical del 2017.

Quando esce Dear David?

Dear david debutterà nelle sale cinematografiche americane e in digitale il 13 ottobre 2023.

Lascia un commento