Settembre ’19 al Cinema

354 0

Si prospettano dei mesi ricchi ed interessanti per quanto riguarda la cinematografia Horror/Thriller. Vediamo, SENZA SPOILER, cos’ha in serbo per noi il mese di settembre.

IT

Tratto dal romanzo di Stephen King del 1986, è forse uno tra i film più attesi del 2019, il secondo capitolo di IT che vede il club dei perdenti di ritorno a Derry per affrontare il loro comune nemico, il pagliaccio ballerino Pennywise. In questo capitolo vedremo meglio le origini e le capacità del clown, che per chi ha letto il libro non saranno grandi novità, anche se questo secondo capitolo della Worner Bros è più simile alla miniserie IT del 1990 più che al romanzo del Re.

It capitolo 2
DATA DI USCITA: 5 SETTEMBRE
DURATA: 2H50
CAST: BILL SKARSGARD(Pennywise), JAEDEN MARTELL/JAMES MCAVOY (Bill), SOPHIA LILLIS/JESSICA CHASTAIN (Bev), JEREMY TAYLOR/JAY RYAN (Ben), FINN WOLFHARD/BILL HADER (Richie), CHOSEN JACOBS/ISAIAH MUSTAFA (Mike), JACK GRAZER/JAMES RANSONE (Eddie)

C’ERA UNA VOLTA A…HOLLYWOOD

Regia di Quentin Tarantino e un cast che è tutto un programma. C’era una volta a Hollywood è la lettera d’amore di Tarantino al cinema su uno degli sfondi più tragici della storia. Il film segue le vicende di un attore e della sua controparte appena trasferitasi di fronte alla casa del regista Roman Polanski e della moglie e attrice emergente Sharon Tate, nel 1969, anno in cui la Famiglia di Charles Manson irrompe nella casa e uccide Sharon e altri quattro amici.

Piccola nota di merito: Charles Manson è interpretato dallo stesso attore di MindHunter.

Questo film è l’ultimo film in cui ha recitato Luke Perry, Dylan in Beverly Hills 90210.

DATA DI USCITA: 19 SETTEMBRE
DURATA: 2H40
CAST: LEONARDI DICAPRIO (Rick Dalton), BRAD PITT (Cliff Booth), MARGOT ROBBIE (Sharon Tate)

EAT LOCAL

Ogni 50 anni un gruppo di vampiri si riunisce in una fattoria per discutere dei loro affari. Con la promessa di una notte di fuoco Sebastian Crocket viene condotto nel casolare e si ritroverà a combattere per la vita. Ma non è solo perché ben presto una poco organizzata squadra di cacciatori di vampiri irromperà nella fattoria causando un bel casino. Una commedia dallo humor inglese ci aspetta sul grande schermo, e noi non abbiamo intenzione di farcela scappare.

DATA DI USCITA: 19 SETTEMBRE
DURATA: 1H33
CAST: FREEMA AGYEMAN, ADRIAN BOWER, ROMAN CLARK

RAMBO: LAST BLOOD

Quinto capito della saga di John Rambo, con protagonista Sylvester Stallone. In lotta per i suoi ideali dal 1982, pare che Rambo, anche dopo 37 anni, non possa godersi la tranquilla vita di campagna. Ritorna sul grande schermo uno dei personaggi iconici del cinema americano con un immancabile appuntamento del regista Adrian Grunberg.

DATA DI USCITA: 26 SETTEMBRE
DURATA: 1H40
CAST: SYLVESTER STALLONE (Rambo), PAZ VEGA (Carmen Delgado)

Lascia un commento