Ottobre ’19 al cinema

378 0

Quale periodo migliore per gli appassionati del cinema Horror. Ottobre è il nostro mese, la luce e l’allegria dell’estate lasciano spazio al grigiume e all’autunno. Le giornate si accorciano e l’atmosfera è invitante e si presta ad un po’ di sano terrore.

Vediamo cosa c’è in programma nelle sale cinematografiche!

THE HOLE

In questo film troviamo due elementi base delle trame horror: una buca inquietante in mezzo al bosco e un ancora più inquietante bambino. Diretto da Lee Cronin e registrato in Irlanda si prospetta un film molto interessante, o sarà frutto di una lunga lista di clichè?

DATA DI USCITA : 10 OTTOBRE
DURATA: 90′
Trailer The Hole

MALEFICENT 2: SIGNORA DEL MALE

E’ vero, non è horror ma fantasy. C’è da dire, però, che quelli di noi che nutrono simpatia per i villain delle storie certo non mancheranno di vedere il secondo capitolo dedicato ad uno dei cattivi della nostra infanzia, interpretato ottimamente da Angelina Jolie.

DATA DI USCITA: 17 OTTOBRE
DURATA: 118′
Trailer Maleficent 2

FINCHE’ MORTE NON CI SEPARI

Pare che la componente comica vada per la maggiore nell’ambiente cinematografico horror degli ultimi tempi. Questo film della 20th Century si presenta come una commedia horror thriller. Il film vede protagonista una giovane sposa e un discutibile rito di benvenuto nella nuova famiglia. Un modo tutto nuovo di giocare a nascondino.

DATA DI USCITA: 24 OTTOBRE
DURATA: 95′
Trailer Finchè morte non ci separi

SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK

Sicuramente uno dei film più spammati del 2019. Scary Stories to tell in the dark presenta al suo fianco un nome importante per il genere, il produttore Guillermo del Toro. Ci aspettiamo grandi cose da questa pellicola. Sarà all’altezza delle aspettative?

DATA DI USCITA: 24 OTTOBRE
DURATA: 108′
Trailer Scary Stories to tell in the dark

DOCTOR SLEEP

L’attesissimo seguito di The Shining 39 anni dopo il primo film. Doctor Sleep fa riferimento al libro del 2013 di Stephen King e vede le vicende di Danny Torrance ormai adulto. Non c’è modo migliore per festeggiare Halloween se non con un film di Mike Flanagan.

ATTENZIONE! Controllate le programmazioni dei cinema perchè da lunedì 21 ottobre potrebbero riproporre The Shining.

DATA DI USCITA: 30 OTTOBRE
Trailer Doctor Sleep

LA FAMIGLIA ADDAMS

Anche i più piccoli e i più affezionati all’animazione possono festeggiare la notte delle streghe. Eagle Pictures propone un film di animazione dedicato alla famiglia dark per eccellenza: gli Addams. Tutti, o quasi, abbiamo amato il cinismo di Mercoledì, la stravaganza dello zio Fester e di Mano, la gioia di Lurch e l’amore tra Morticia e Gomez, ma sopratutto abbiamo invidiato la piega sempre perfetta di cugino Itt. Insomma un film che sa di infanzia con quel tocco dark che ci piace tanto.

DATA DI USCITA: 31 OTTOBRE
DURATA: 105′
Trailer La famiglia Addams

Lascia un commento